Ottimo risultato per la Uila che per la prima volta ottiene una Rsu alla Nt Food di Altopascio, in provincia di Lucca, azienda che produce prodotti in esclusiva senza glutine e senza lattosio e che sul territorio ha tre siti.
Straordinaria la partecipazione al voto: su 118 lavoratori aventi diritto hanno votato 98 lavoratori, a dimostrazione che il voto della Rsu è sempre molto sentito quando i lavoratori devono scegliere chi li rappresenterà per il triennio. La nuova Rsu sarà formata da due eletti della Flai, uno della fai e per la prima volta da uno della Uila: Mohammed Amir Erramdani.
“Siamo molto entusiasti del risultato ottenuto – sottolineano il segretario Alessandra Picchi e la funzionaria Veronica Durante della Uila-Uil su Lucca e Massa – non era per nulla scontato anche perché solo un mese fa siamo entrati in azienda e a distanza di così poco tempo ci siamo presentati alle elezioni conquistando già un ottimo risultato. Il lavoro che ci attende sarà senza dubbio impegnativo. Per questo grazie a tutti i lavoratori e un augurio grande a tutta la Rsu e in particolare al nostro delegato Mohammed Amir Erramdani che siamo certe saprà essere sempre al fianco dei lavoratori e della lavoratrici con sincerità e lealtà”.