“È stato un incontro molto positivo. Abbiamo riscontrato l’interesse e l’impegno del presidente Fico a seguire l’iter parlamentare delle nostre due proposte di legge che saranno presto affidate alle commissioni. Ora inizia il secondo tempo della nostra partita”.
Lo ha affermato il segretario generale della Uila Uil Stefano Mantegazza nel corso della conferenza stampa, svoltasi insieme al segretario generale Uil Carmelo Barbagallo, al termine dell’incontro con il presidente della Camera Roberto Fico.
“Abbiamo simbolicamente consegnato a Fico le oltre 140 mila firme raccolte a sostegno delle due proposte sulla genitorialità e la Naspi e abbiamo sottolineato la necessità di intervenire per consentire all’Italia di tornare a fare figli, rafforzando le misure di conciliazione dei tempi vita lavoro e della condivisione fra mamme e papà e di rendere più agevole l’accesso alla pensione, costruendo un ponte tra lavoro e pensione. Noi siamo fortemente convinti della bontà delle nostre proposte e da questo momento in poi incontreremo i partiti e i rappresentanti parlamentari per convincerli ad appoggiarle e trasformarle in legge. Pertanto, il nostro impegno non finisce qui.”