RSU

Venchiaredo: Uila prima organizzazione 

Dichiarazione del segretario nazionale Uila Gabriele De Gasperis e del segretario regionale Friuli Pierpaolo Guerra

La Uila diventa il primo sindacato in Venchiaredo, azienda lattiero-casearia friulana, di proprietà del gruppo Granarolo.

Alle elezioni per la designazione della Rsu alle quali hanno partecipato circa il 90% dei lavoratori, la Uila ha ottenuto un risultato estremamente positivo: non solo si è affermata come prima organizzazione, ma il nostro candidato Fabio Toneatto è stato il più votato, diventando anche Rls.

 

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi. Il risultato conferma l’impegno e il lavoro quotidianamente svolto in questi anni nell’ascolto delle necessità delle lavoratrici e dei lavoratori all’interno del sito” dichiarano i segretari nazionale e regionale Gabriele De Gasperis e Pierpaolo Guerra. “Ringraziamo, in particolare la nuova Rsu e tutti coloro che con il loro impegno hanno garantito un risultato così importante tra i lavoratori, la cui fiducia ripagheremo con una presenza ancor più incisiva. Il percorso da compiere nei prossimi 3 anni sarà pieno di opportunità e sfide da affrontare e la Uila sarà in prima linea mettendosi a disposizione nel confronto sindacale.”

Articoli Correlati