Ancora un grande risultato per la Uila che vince le elezioni alla Cafar del gruppo Martini, una delle più importanti aziende alimentari del territorio cesenate.
Dopo quattro giorni di votazioni nei due stabilimenti di Longiano e Gatteo i 793 votanti sui 1130 dipendenti aventi diritto al voto hanno eletto i 10 RSU che rimarranno in carica per i prossimi 3 anni.
Con 286 voti la Uila è risultata la lista più votata e sono state elette 4 Rsu: Besjana Pirra di nazionalità albanese, la più votata con 71 preferenze personali, occupata presso il reparto dei prodotti cotti a Longiano; Ilenia Ferrero e Roberta Rasi occupate nello stabilimento di Gatteo reparto Virtuale rispettivamente con 41 e 45 preferenze e Concetta Dell’Angelo, occupata a Gatteo nel reparto taglio polli ottenendo 36 preferenze.
Alessandro Scarponi ed Esmeralda Sinani, esprimono “grande soddisfazione per questo risultato a dimostrazione che il lavoro fatto a favore dei dipendenti del settore avicunicolo con il recente rinnovo del contratto di settore e le tutele assicurate a livello aziendale, hanno lasciato il segno in un momento difficile per il mondo del lavoro. Le buone relazioni sindacali sono un valore che la UILA intende perseguire nell’interesse di tutto il sistema aziendale. Un ringraziamento a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno scelto di dare fiducia ai nostri candidati e alla nostra sigla sindacale.”