Grandissimo risultato per la Uila che vince le elezioni nello stabilimento di Novi Ligure di Davide Campari, gruppo leader nella produzione delle bevande analcoliche e alcoliche.
Molto alta l’affluenza alle votazioni alle quali hanno partecipato 172 lavoratori su 194 scegliendo la Uila come lista più votata (58 voti). Elette 2 Rsu su 4: Fausto Cavo, che con 23 voti è risultato il candidato più votato, e Andrea Polizzi.
“E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione” commenta Tiziano Crocco, segretario Uila di Alessandria “negli ultimi anni abbiamo lavorato moltissimo per guadagnarci la fiducia dei dipendenti dello stabilimento e rispondere in modo puntuale alle loro esigenze. Dalle ultime elezioni siamo cresciuti, ci siamo strutturati e le votazioni lo dimostrano. Alla soddisfazione però si aggiunge una grande responsabilità: l’azienda effettuerà nei prossimi mesi investimenti importanti e quindi avremo l’onere di confrontarci in modo serio e responsabile per continuare a tutelare i diritti delle nostre lavoratrici e dei nostri lavoratori”.