La Uila si presenta per la prima volta ed elegge una candidata alle elezioni per il rinnovo della RSU dell’azienda INPA spa, un’azienda la cui storia ha inizio nel 1959 a Vinci (FI) e che con i suoi 48 dipendenti trasforma e commercializza prodotti di origine italiana ed in particolare del territorio quali sottoli, sottaceti, olive, agrodolci, condimenti pronti, salse, sughi, pestati, paté.

Alle elezioni hanno partecipato l’81,25 % degli aventi diritto e la UILA per la prima volta nella storia ha eletto una delegata: Gianna Scarselli, eletta con il 33% dei voti raccogliendo il maggior numero di preferenze.

“Si tratta di un importante risultato ottenuto grazie alla fiducia riconosciuta dalle lavoratrici e dai lavoratori a Gianna che si è presentata con la voglia di ascoltare e raccogliere le esigenze delle persone” ha commentato Udirica Fabbri, segretaria della UILA Firenze, Pistoia, Prato. “Voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori per il loro voto e porgere i migliori auguri di buon lavoro alla neoletta che grazie alla sua candidatura ha contribuito all’ingresso della UILA in questa realtà radicata e conosciuta nel territorio. Sono certa che saprà portare avanti l’impegno che la aspetta in modo serio e nell’interesse di tutte le lavoratrici e lavoratori”.