La Uila ottiene un risultato straordinario alle elezioni presso lo stabilimento di San Martino dell’Argine (MN) in Cleca, azienda che produce preparati per dolci, budini e dessert e che negli ultimi anni ha incrementato gli addetti da 58 a 72.

Su 52 votanti la Uila è riuscita ad ottenere 30 preferenze diventando il primo sindacato. Sono state elette 2 Rsu su 3: Barbara Longoni, che da sola ha ottenuto il 44% delle preferenze dei voti e Monia Partito.

“Grazie alla fiducia data dalle lavoratrici e dai lavoratori della Cleca abbiamo ottenuto un risultato storico” dichiara Gennaro Pesce, Segretario della UILA di Mantova. “Nonostante numerose difficoltà avute dalle nostre candidate durante tutta la fase delle elezioni, la UILA è riuscita ad accrescere la sua rappresentanza diventando la prima organizzazione. Sono certo che Barbara e Monia saranno all’altezza del chiaro mandato ricevuto dai dipendenti, che hanno voluto premiare la loro serietà. Adesso tante sfide ci aspettano per non deludere le aspettative su numerose tematiche care a tutti i lavoratori”. “La segreteria della Uila di Mantova sarà sempre al fianco dei lavoratori e delle nuove delegate, mettendo a disposizione tutti gli strumenti in nostro possesso a partire dalla giusta formazione per fornire loro le competenze necessarie a far fronte alle sfide che ci aspettano.”