La Uila ottiene un importante risultato alle elezioni Rsu nell’unico sito italiano della Cameo di Desenzano del Garda(Bs), dove si producono ingredienti per pasticceria, miscele e impasti freschi per torte e dessert.
Alle votazioni hanno partecipato 175 persone su 280 aventi diritto e la Uila, che ha partecipato per la prima volta, ha ottenuto 23 preferenze eleggendo un delegato: Marco Dalla Vecchia manutentore, assunto dall’azienda poco più di 10 mesi fa che si è voluto mettere in gioco con le liste Uila.
“Meno di un anno fa in un’ottica di sana collaborazione la Uila di Mantova e quella di Brescia si sono accordate per far seguire i lavoratori della Cameo dalla Uila di Mantova, essendo il sito produttivo limitrofo al territorio mantovano e dare così una risposta più puntuale ai dipendenti” dichiara Gennaro Pesce, segretario Uila Mantova. “Una collaborazione tra due territori limitrofi che ha portato i suoi frutti grazie anche a Marco Dalla Vecchia che, con la sua disponibilità, ha dato fiducia alla UILA candidandosi tra le proprie liste nonostante fossimo gli ultimi arrivati. La stessa fiducia restituita a Marco dai lavoratori e dalle lavoratrici della Cameo, che grazie al loro voto gli hanno permesso di essere eletto sia come RSU che come RLS. Sono certo che, come UILA, sapremo ripagare questa fiducia dando pieno supporto alla formazione e allo sviluppo delle competenze da neoeletto di Marco consentendogli di dare risposte alle esigenze dei lavoratori e alle lavoratrici. Grazie al lavoro costante e alla professionalità che senz’altro Marco metterà nei suoi nuovi incarichi, la Uila potrà essere sempre più presente su questa importante realtà industriale del nostro territorio.”
“Questo risultato, di cui ci complimentiamo con la Uila mantovana, è il frutto del saper fare squadra e della capacità della Uila di lavorare in sinergia per raggiungere gli obbiettivi comuni e dare il giusto supporto ai lavoratori” ha dichiarato Michele Saleri, segretario territoriale Uila di Brescia.