La Uila raggiunge un traguardo significativo nelle elezioni per la RSU presso Fattorie Osella a Caramagna Piemonte (Cn), azienda casearia che produce formaggi buoni che conservano il gusto e la genuinità di un tempo (Robiola, Linea, Stracchino, Primosale).
Con 33 voti, la nostra organizzazione si è posizionata come seconda forza sindacale, superando importanti sfide e portando a casa un risultato che conferma il lavoro fatto. E’ stata inoltre eletta una delegata: Caterina Uras.
Un risultato che merita attenzione, soprattutto considerando che la Uila non aveva RSU ma ha ottenuto un consenso che la vede a soli 3 voti di distanza dalla Flai, confermata prima.
“Un segnale chiaro di come i candidati scelti, il loro impegno, la nostra presenza e la nostra visione del lavoro abbiano trovato una forte adesione tra le lavoratrici e i lavoratori di Fattorie Osella” dichiara Alberto Battaglino, segretario regionale Piemonte. “Questo risultato non è solo un riconoscimento del nostro operato, ma rappresenta anche una sfida per il futuro: la Uila si impegnerà con ancora maggiore determinazione a difendere i diritti dei lavoratori, a promuovere condizioni di lavoro più giuste e a garantire una rappresentanza sindacale attiva e vicina alle necessità di chi lavora.”