La Uila cresce e migliora diventando il secondo sindacato nel sito di Casale Cremasco della Egidio Galbani. Un ottimo risultato della nostra Organizzazione se si pensa che nella tornata precedente la Uila aveva ottenuto un delegato.

Alle votazioni per le elezioni della Rsu la Uila ottiene il 30 % dei consensi e con 60 voti ottiene 3 delegati su 9 RSU da eleggere: Agostino Alchieri, Tiziano Bonardi e Barbara Bragonzi, la candidata più votata a Casale Cremasco.

“La Segreteria della UILA Territoriale di Brescia Cremona ringrazia le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia e per il riconoscimento del lavoro di questi anni che li hanno visti apprendere notizie di rinnovamento e incorporazioni” afferma Michele Saleri, Segretario Uila Brescia Cremona. “Un ringraziamento particolare va a Agostino, Barbara e Tiziano i nostri impagabili candidati che hanno permesso e permetteranno alla UILA di portare avanti un progetto dove al primo posto ci sarà sempre il bene delle lavoratrici e lavoratori di Casale, in primis attraverso l’impegno, serietà, determinazione, coerenza e scelte di investire sempre sulla democrazia e sul rapporto diretto coni lavoratori. Un ulteriore ringraziamento va ai componenti della commissione elettorale che si sono impegnati in un lavoro complesso in queste settimane.”

“Il buon risultato ottenuto a Casale si somma a quelli ottenuti negli altri stabilimenti Galbani che hanno votato nel 2024:  su quasi 800 votanti la Uila ha ottenuto il 31 per cento delle preferenze” aggiunge Alberto Donferri coordinatore nazionale del gruppo. “Un dato in netta crescita rispetto alle precedenti elezioni. Questo è stato possibile solo grazie all’impegno dei nostri candidati e segretari territoriali.”

“Ringrazio gli eletti a Casale Cremasco – ha dichiarato il segretario nazionale Antonio Mattei responsabile del settore – che hanno consolidato i successi ottenuti negli altri stabilimenti del gruppo Galbani in Lombardia e gli auguro buon lavoro”.