La Uila si conferma seconda organizzazione alle elezioni per il rinnovo della RSU presso lo stabilimento Rana di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.
Su 502 aventi diritto, hanno votato 193 lavoratori che hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie preferenze e contribuire attivamente alla vita sindacale dell’azienda.
In questa tornata elettorale la Uila si è presentata alle elezioni con quattro candidati Luca Massagrande, Pietro Donisi, Alessandra Olivieri e Domenico De Chiara e sono stati eletti due delegati: Luca Massagrande, figura storica in Rana, è stato riconfermato per il terzo mandato consecutivo, Domenico De Chiara, neo-eletto che ha saputo conquistare la fiducia dei suoi colleghi.
“Con la riconferma della fiducia alla Uila, a Luca e Domenico, abbiamo rinnovato il nostro impegno nei confronti di tutti i dipendenti Rana” commenta Amedeo Braga, funzionario Uila. “Ringraziamo Pietro e Alessandra che con le loro candidature hanno contribuito al risultato generale delle liste Uila. Confidiamo che Domenico sarà l’inizio di una nuova generazione di rappresentanti sindacali unitari e che, attraverso l’esperienza e la collaborazione con Luca, diventerà una componente fondamentale nella RSU di oggi, del domani e del futuro di questa grande e importante realtà produttiva veronese. Siamo convinti che i nostri rappresentanti, sapranno fare un ottimo lavoro di squadra.”