La Uila vince le elezioni Rsu e si riconferma prima organizzazione nello stabilimento di Pontelongo (Pd) di COPROB, Cooperativa di produttori bieticoli unico operatore del settore bieticolo saccarifero italiano con i suoi 2 zuccherifici di Minerbio e Pontelongo.

I candidati Uila hanno ottenuto 42 voti su 82 schede conteggiate, ovvero quasi il 51% delle preferenze. Sono stati così eletti 3 delegati su 6:  Daniele Salin che ottiene una grande riconferma, Luca Callegari  e Federico Mancin, entrambi eletti per la prima volta.

“La Uila da diversi anni è diventata la prima organizzazione nello stabilimento di Pontelongo. Con questo risultato ha riconfermato la sua leadership e la sua rappresentatività essendo la più votata tra le lavoratrici e i lavoratori” afferma Michal Del Pin della Uila del Veneto. “Confermarsi e soprattutto consolidare la Uila in uno stabilimento così importante è motivo di orgoglio per la nostra organizzazione. E’ una tappa fondamentale di un percorso lungo iniziato da diversi anni. Un lavoro serio e costante che è stato pienamente ripagato dai lavoratori e dalle lavoratrici che hanno scelto ancora una volta la Uila”.