La Uila vince le elezioni Rsu in 4 aziende facenti parte della stessa proprietà e che interagiscono tra loro: Natura Nuova Spa Consortile, dove sono impiegati113 dipendenti e che applica il CCNL della Cooperazione Agricola, e FUTURA Spa, BA.SE Srl e C.I.A.B.S. Srl che rappresentano la parte industriale (CCNL Alimentari Industria) e dove, complessivamente, sono impiegate 160 persone.
In queste aziende, in cui le elezioni erano scadute da anni, si trasformano prodotti agricoli e vegetali biologici che vengono venduti alla GDO e fanno parte del famoso gruppo a marchio Almaverde BIO.
La UILA ha vinto le lezioni su entrambi i fronti, sia agricolo sia industriale, eleggendo nel complesso 4 delegati e diventando l’ Organizzazione di riferimento. Le RSU elette sono, per la parte industriale, Valentina Traini, la candidata più votata e Katia Roberto, mentre per la parte agricola risultano eletti Simone Fantini e Giardini Alessandra.
“Un risultato del genere, frutto di un lavoro che parte da lontano, ci da enorme soddisfazione, ma ci da anche la consapevolezza del lavoro da fare, che è tanto, per dare risposte a quante/i hanno creduto in noi” dichiara Alessandro Mazza, della Uila di Ravenna. “Siamo inoltre soddisfatti che sia una maggioranza al femminile! Un sincero augurio di buon lavoro a tutta la squadra e avanti tutta verso nuove sfide!”