La Uila conquista il primato alla Paluani 1921, nota azienda dolciaria veronese specializzata in pandori e panettoni acquisita quest’anno dal marchio Sperlari.
Le votazioni per l’elezione delle Rsu sono state le prime per questa azienda e la Uila ha ottenuto il 50% delle preferenze delle lavoratrici e dei lavoratori votanti diventando subito la prima organizzazione. Il nostro unico candidato Renato Zambelli ha conquistato 23 voti su 46 e si è aggiudicato due seggi su tre disponibili.
“Sono elezioni storiche, essendo le prime nella storia di questo marchio” sottolinea Alberto Arcozzi funzionario della Uila di Verona e Trento. “Possiamo dire che siamo assolutamente soddisfatti, siamo la prima sigla per numero di preferenze e solo per il fatto di non avere un secondo candidato non abbiamo la maggioranza di delegati. Renato e la Uila hanno la fiducia dei lavoratori Paluani e da oggi sta a noi dimostrare che l’hanno riposta nelle persone giuste”.
“Questo eccellente risultato è un grande attestato di stima per Renato, per la nostra organizzazione e per il lavoro svolto fino ad oggi da Alberto” dichiara Daniele Mirandola Segretario territoriale Uila di Verona e Trento. “Ci auguriamo che possa essere anche un incentivo affinché nelle prossime elezioni vi siano più candidati per coprire tutti i seggi che abbiamo ottenuto insieme”.