RSU

Rolli, ad Alanno (Ps) la Uila è il sindacato più votato 

Grande soddisfazione per la Uila – Uil Pescara – Chieti risultato il sindacato più votato alle elezioni per il rinnovo della Rsu nell’azienda Rolli di Alanno, Pescara, specializzata nella produzione di surgelati alimentari.
Con 59 voti ottenuti su 128 votanti, e una partecipazione al voto di oltre il 90 %, la Uila  vince le elezioni e conquista due seggi su quattro: Nino Elia, il più votato in azienda con 47 preferenze, e Giacomo Cafarelli.
“Alle ultime elezioni non eravamo presenti – dichiara Moreno D’Anastasio, segretario territoriale Uila Pescara Chieti – e dunque la crescita è rilevante e ci consente di far sentire meglio la nostra voce. Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno affidato il proprio consenso alla nostra lista, così come ringraziamo tutti i candidati. Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro agli eletti e ci mettiamo subito a disposizione per avviare un serio programma di interlocuzione con l’azienda e con tutte le lavoratrici e i lavoratori. “Molto importante per noi saranno le trattative per il primo contratto integrativo così come una revisione generale delle mansioni realmente svolte, il tutto nello spirito di crescita aziendale. Mai come oggi le lavoratrici e i lavoratori dell’agroalimentare vanno supportati, per vedere riconosciuta la grande professionalità con la quale hanno contribuito a far crescere il settore negli ultimi anni e la responsabilità con la quale stanno affrontando le criticità indotte non solo dalla pandemia”.

Articoli Correlati