RSU

Aia, la Uila cresce ancora a San Martino B.A. e diventa seconda

La Uila Uil di Verona e Trento cresce ancora e diventa il secondo sindacato allo stabilimento Aia di San Martino Buon Albergo. Alle elezioni per le Rsu, rispetto ai precedenti scrutini, ottiene quasi cento voti in più e conquista un altro seggio passando da 6 a 7 delegati eletti. Un risultato importante ottenuto nell’anno in cui le Rsu eleggibili sono passate dalle 27 della scorsa tornata elettorale alle 25 attuali.

Le elezioni hanno visto la partecipazione di ben 1534 lavoratori che hanno espresso la loro preferenza premiando il lavoro delle Rsu storiche della Uila e di alcune new entry. Nel settore  taglio polli vengono eletti  Elisabetta Negrello, Vasile Bacusca e Hanna Maria Del Pin; nei Crudi si confermano  Vincenza Grippo e Andrea Casti mentre alle Confezioni  Stefano Bonato e al Taglio Tacchini Jose Mercedes Encarnacion.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito delle elezioni” commenta Michal Del Pin della UILA, “l’ottimo lavoro fatto in questi tre anni e il risultato raggiunto, dimostrano che la serietà della nostra organizzazione è stata premiata dalla fiducia dei lavoratori”. “Ringraziamo tutti i candidati che si sono messi a disposizione dei lavoratori e della Uila” prosegue Del Pin “il grande risultato ottenuto è merito anche delle persone che anche se non elette questa volta ci hanno messo la faccia”.

“Per la Uila ogni conquista, ogni traguardo raggiunto è un nuovo punto di partenza” dichiara Daniele Mirandola Segretario Uila Verona Trento, “la nostra organizzazione cresce e lo fa con costanza, segno che le persone scelte e il percorso tracciato in questi anni sono la strada giusta, senza fare grandi promesse, ma lavorando con serietà e costanza costante per rappresentare al meglio delle nostre possibilità i lavoratori e le lavoratrici”

Articoli Correlati