RSU

Centrale del latte d’Italia, a Firenze la Uila raddoppia i consensi ed elegge 2 delegati su 4 

Un  risultato straordinario per la Uila nello stabilimento Centrale del Latte d’Italia di Firenze (ex Mukki) che conta 149 dipendenti. Alle elezioni per il rinnovo della Rsu la Uila ha raddoppiato i consensi portando a casa 53 preferenze su 117 voti validi ed eleggendo due delegati su 4: Alessio Giudice, già delegato, ha ricevuto il maggior numero di consensi e Pasquale Cosco, secondo eletto.

“Tre anni fa siamo tornati nella RSU della Mukki con un delegato e da allora siamo sempre cresciuti: il risultato di oggi lo conferma e ci dà la motivazione giusta per affrontare le sfide future” ha dichiarato il segretario generale della Uila Uil Toscana Eleonora Tomba in merito al rinnovo della RSU svoltosi nei giorni 9 e 12 settembre scorsi. “Un ringraziamento ai nostri delegati eletti e a Luigi Laserpe  per essersi messo in gioco e per l’impegno.”

“È una soddisfazione per tutti”, dice Udirica Fabbri, della segreteria territoriale, “ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia che ci hanno accordato e che ci impegneremo a non deludere. Con questo voto abbiamo raccolto una richiesta precisa dalle persone: siamo consapevoli che ci aspetta un compito impegnativo, tenuto conto che operiamo all’interno di un grande gruppo quotato in borsa”.

 

 

Articoli Correlati