Vittoria storica per la Uila alla azienda All Coop Amadori di Mosciano Sant’angelo (Te). La Uila con 458 voti raddoppia i consensi e i seggi rispetto alle precedenti elezioni e diventa il primo sindacato nell’azienda che opera nel settore della trasformazione e macellazione dei prodotti avicoli del gruppo Amadori.
Alle elezioni hanno partecipato 1341 votanti su 1898 aventi diritto, pari al 70,62% dei lavoratori, e su 1285 voti validi la Uila si è aggiudicata 458 preferenze. La Uila ha eletto quindi 6 Rsu: Alfonso Staffilano, risultato il più votato in assoluto, Marisa Valle, Daniela Massetti, Liliana Ducu, Francesco Bonaduce e Lorella Adele Ranalli.
Grande soddisfazione è stata espressa da Delfino Coccia, segretario territoriale Teramo. “Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che scegliendoci hanno permesso alla Uila di diventare il primo sindacato in azienda. E’ una grande soddisfazione e un importante riconoscimento al lavoro di tutto il gruppo dirigente del territorio e alla squadra che in questi anni ha risposto sempre prontamente alle esigenze dei lavoratori”. “Ora abbiamo una grande responsabilità da portare avanti e lo faremo con l’impegno che sempre ci caratterizza. Auspichiamo però nei prossimi mesi un maggiore coinvolgimento del sindacato nelle future decisioni aziendali che verranno intraprese”.