Un’altra importante vittoria per la Uila che, per la prima volta, si è presentata alle elezioni per il rinnovo della RSU nel sito di Salò (Bs) dell’azienda Fonte Tavina, fondata nel 1967 e tra le più importanti del panorama italiano nelle acque minerali.
Nonostante le elezioni fossero state indette e volute fortemente da tutte e tre le Organizzazioni sindacali, tutte presenti con propri iscritti, solo la UILA si è presentata con una lista elettorale trovando persone serie e volenterose nel volere intraprendere il percorso di RSU. La partecipazione al voto è stata altissima (76 %).
La Uila ha quindi eletto 3 RSU: Alan Balzarini, Moustapha Bara e Pierluigi Farò.
“Il risultato elettorale è stato chiaro, preciso, inequivocabile” ha dichiarato il segretario della Uila Brescia Cremona Michele Saleri. “Esprimo il mio ringraziamento a nome di tutta la Segreteria Territoriale a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ci hanno dato la loro fiducia. Il nostro impegno e quello dei candidati neoeletti sarà quello di dare ai dipendenti della Tavina risposte concrete che mancano da troppo tempo: sapremo ascoltare tutti, e per tutti cercheremo le soluzioni migliori ai problemi collettivi e individuali. La nostra determinazione sarà costante e quotidiana”