Ottimo risultato al rinnovo delle Rsu alla Ferrarelle Spa, sito di Boario (BS) dove, oltre al marchio storico Boario, si imbottigliano anche l’acqua Essenziale e Vitasnella.
Per la prima volta nella storia aziendale, la UILA conquista 2 RSU. Su 88 voti validi, 40, ovvero il 45,45%, sono state le preferenze per la UILA, che ha quindi eletto 2 delegati su 4 totali: Cristian Noris, ormai al suo quarto mandato e Mario Viola, alla sua prima esperienza. Le altre 2 sono andate alla Flai mentre la Fai non ha presentato la lista.
“Sin dal pomeriggio di ieri si percepiva tra i lavoratori e le lavoratrici una soddisfazione collettiva che è senza dubbio merito della determinazione e della coerenza della UILA e dei suoi delegati in questi anni. Questo risultato della UILA è risultato di tutti i lavoratori” ha dichiarato Michele Saleri, segretario territoriale Brescia e Cremona. “Questa grande fiducia riposta, attraverso il voto, nella nostra Organizzazione e nei suoi delegati ci consegna una responsabilità importante che ci vedrà impegnati, nei prossimi anni, a vigilare insieme ai lavoratori sul percorso che porterà l’azienda ad affrontare importanti cambiamenti strutturali, ad iniziare dalla messa in opera di investimenti per una nuova linea di produzione e nuove strutture. Complimenti ancora e buon lavoro ai nuovi eletti”.