RSU

Unione dei comuni del Casentino, la Uila ottiene il 40% delle preferenze

La Uila ottiene il 40% delle preferenze alle elezioni per il rinnovo della Rsu nell’Unione dei Comuni del Casentino, l’ente più grande del territorio della provincia di Arezzo dove lavorano 40 persone tutte impegnate nell’attività di gestione del patrimonio agricolo forestale regionale, nel presidio del territorio montano, con attività di prevenzione, repressione degli incendi boschivi e attività di protezione civile.

Viene inoltre confermato per il secondo mandato il nostro candidato Matteo Lazzerini, eletto con il maggior numero di preferenze in assoluto, mentre la FLAI CGIL ha ottenuto 18 preferenze e la Fai CISL con le sue 3 preferenze non ha superato lo sbarramento del 10% previsto dal CCNL per eleggere un suo rappresentante.

“Questo rinnovo ci dà molta soddisfazione” dice Simone Scarpellini, segretario della lega Arezzo Siena della Uila Uil. “Ringrazio Matteo per tutto l’impegno che ha messo nel precedente mandato. In questi tre anni i lavoratori hanno osservato il nostro operato e con le elezioni hanno voluto confermare il loro sostegno per le politiche che abbiamo intrapreso. Questo, per noi, è molto importante perché vuol dire che abbiamo lavorato bene. La rinnovata fiducia deve servire per stimolo per i prossimi tre anni per fare ancora meglio. Attraverso il delegato e i lavoratori che lo sostengono la Uila Uil si presenta come un’organizzazione sensibile alle problematiche delle persone che lavorano nell’Unione dei Comuni e verso la comunità casentinese per tutti i temi legati alla tutela del territorio.

“Rinnovo il ringraziamento al rieletto Matteo” conclude Scarpellini “ed anche alle altre persone che con il loro impegno hanno fatto si che sia stato possibile raggiungere questo risultato – Alessandro Donati, Gabriele Matti Altadonna, Fulvio Cherubini, al lavoro di Nichi Petreti –  e a tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto con la loro fiducia.”

 

 

 

 

Articoli Correlati