Dal territorio News RSU

Conserve Italia, a Mesagne Uila ancora prima. Elette 3 nuove Rsu

La Uila si conferma primo sindacato nello stabilimento Conserve Italia di Mesagne.

Straordinaria la partecipazione al voto: per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria hanno partecipato 82 votanti su 88 aventi diritto suffragando la Uila ed i suoi candidati di un consenso straordinario. Con 66 preferenze per la lista Uila sono stati eletti tutti e tre i candidati Vito Denetto, Marco Colelli e Valentina Facecchia, 2 operai ed una impiegata, tutti di prima nomina e desiderosi di far bene. La delegazione che resterà in carica per tre anni è rappresentativa per tipologia di impiego, di genere e portatrice di sano entusiasmo.

“È un risultato straordinario ed eccezionale che ci conferma in una situazione molto più impegnativa delle precedenti (presenza di tre liste riconducibili a FAI-FLAI e UILA)” ha dichiarato Luigi VIZZINO segretario territoriale di Brindisi.  “Voglio testimoniare il mio personale ringraziamento ai componenti il seggio elettorale e un apprezzamento alle liste concorrenti ed ai candidati proposti che ci hanno impegnato in una competizione davvero straordinaria ed avvincente. Resta, infatti, l’impegno unitario di Fai, Flai e Uila per il rafforzamento produttivo e qualitativo del più importante sito alimentare della Provincia di Brindisi e per affermare le garanzie e le tutele dei lavoratori impegnati a tempo indeterminato e stagionale. Una eccellenza produttiva che deve caratterizzarsi, sempre più marcatamente, in un sistema avanzato e qualificato di relazioni sindacali.

​Avanti uniti, quindi, per garantire maggiore occupazione, in sicurezza, qualificando sempre più le maestranze ed innovando i processi e gli strumenti di lavorazione nello stabilimento.

​Il sogno, che è anche obiettivo strategico,  è che Conserve Italia a Mesagne non rappresenti solo “L’ECCELLENZA POMODORI CIRIO” nel mondo ma possa rappresentare terreno di ulteriori sfide produttive per il Gruppo.

Noi ci crediamo  ed assieme a noi: Valentina, Marco e Vito al quale va il nostro ringraziamento per aver voluto accettare questa sfida, vincendola, nel rispetto degli avversari e delle regole democratiche. La Uila vi aiuterà a svolgere al meglio la vostra funzione per garantire la tutela di tutte le maestranze impegnate.

 

Articoli Correlati